Carta Servizi

Residenza Vannucci Cordialità accoglienza famiglia anziani casa riposo comunità alloggio centro genova Carignano foce Carta Servizi

Carta Servizi

Ciascuno di noi può trovarsi, in un momento della sua vita, in particolare difficoltà. Improvvisamente allora si diviene, per il nostro sistema assistenziale e sanitario, “persona fragile”.

 

Essere “fragili” significa innanzitutto avere bisogno di sostegno, cioè di persone che ci prendano in carico e di punti di riferimento che siano per noi chiari e solidi.
Il sistema dei servizi è complesso e spesso poco chiaro per gli stessi operatori che vi lavorano costantemente all’interno.

 

Fare chiarezza è un impegno serio per tutti noi che, oltre ad essere operatori dei servizi, siamo anche cittadini e diverremo, prima o poi, persone “fragili” noi stessi.

 

Abbiamo quindi scelto questi particolari "occhiali" con i quali vede il mondo chi è in stato di bisogno e da questa prospettiva abbiamo cercato di produrre la Carta dei Servizi della nostra Residenza Vannucci.

 

Crediamo che il primo obiettivo da raggiungere con questo documento sia aiutare le persone che hanno bisogno del nostro servizio a riconoscere in noi un punto di riferimento sicuro, fornendo da subito informazioni chiare e comprensibili e con esse la certezza che alcune risposte possano facilmente essere richieste e ottenute.


La Carta dei Servizi verrà modificata costantemente nel corso del tempo. Questa è la prima versione, ma altre ce ne saranno perché la realtà della nostra Residenza muta costantemente con i bisogni dei nostri utenti e con il mondo circostante.

 

Ci impegniamo ad accogliere le osservazioni che nel corso del tempo verranno proposte da utenti, familiari e da quanti vorranno aiutarci a rendere migliore il nostro servizio.

 

Terremo conto infine delle eventuali indicazioni dei nostri utenti, al fine di renderli anch’essi utili e partecipi ad evitare errori futuri.

Stampa  Segnala ad un amico