Animazione

Animazione

L’animazione nella "Residenza Vannucci" è fatta di differenti attività, arte, canto, momenti di gioco e socialità, piccole uscite prendono il nome di “Animazione” e sono parte integrante del tessuto quotidiano.

L’animazione dà infatti risultati sorprendenti sul fronte dell’emotività, della risposta alla socialità e aiuta a superare le barriere, del tempo, del senso di solitudine. Non solo: così, è facile riscoprire una passione, perché non è mai troppo tardi per imparare!

Con l’animazione, infatti, l’anziano ritrova emozioni, voglia di fare, aspirazioni, fantasia, realizzazione del sé una rinascita – spesso e volentieri – emozionale.

La "Residenza Vannucci"
propone tante attività creative per mantenere sempre allenata la mente dei nostri nonni, portando con sè benefici ed emozioni uniche.
Desideriamo offrire loro tante occasioni di svago e di divertimento, che permettono di creare anche momenti di convivialità e aggregazione per far nascere nuovi legami e belle amicizie.
La pittura e il disegno ad esempio danno sfogo e concretezza alle proprie ispirazioni, fantasie e alle creatività individuali, attraverso lavori con materiali plastici attività di taglio e cucito e lavori di maglieria ai ferri o uncinetto.

 

 

 
Info
Stampa

Residenza Vannucci

Comunità e Alloggi per Anziani
Tel. 010 5959581 -
Cell. 366 2601238